5X1000 A CITTÀ DI EBLA


Sostieni le attività di Città di Ebla inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 03511370409

Dal 2006 Città di Ebla dirige e organizza stabilmente l’evento Ipercorpo – Festival Internazionale delle Arti dal Vivo, che si è costruito negli anni un’identità precisa,  investendo in un progressivo ampliamento delle attività ai diversi linguaggi dell’arte contemporanea (teatro, danza, musica, arte, video, etc.) con una conseguente apertura ad ambiti non solo culturali ma anche politici, economici e sociali, tanto da dimostrare come l’arte possa oggi tracciare importanti strade e introdurre nuovi sguardi in risposta ai problemi della contemporaneità.

Nel 2011 abbiamo rialzato le serrande dell’ex autorimessa delle corriere S.I.T.A./ATR situata nel cuore di Forlì, restituendo alla città un luogo dismesso da più di dieci anni, creando il progetto EXATR insieme a Spazi Indecisi, che ha portato alla sperimentazione di forme di arte partecipativa strettamente connesse al contesto urbano in cui l’ex deposito è ubicato e in maniera sempre più vasta verso il territorio, alimentando un percorso di condivisione volto alla riappropriazione dei beni comuni della città. 

Per poter consolidare il lavoro svolto da Città di Ebla e permetterci un sempre maggiore impegno nella ricerca artistica e nel creare reti e collaborazioni con il territorio,  ti saremo grati se vorrai donare il tuo 5X1000 a sostegno delle nostre attività. 

Il tuo impegno va nell’ottica dell’assunzione di un rischio, questo ci piace ricordarlo ogni anno. Il rischio è l’aspetto centrale dell’arte che rispettiamo. Oggi è più tangibile che quel rischio riguardi anche la presenza viva e contigua. Per chi si occupa di arte dal vivo questa non è una cosa nuova. È il nucleo di ciò che facciamo e continueremo a fare anche grazie al tuo sostegno.

Sarà sufficiente inserire il codice fiscale dell’associazione nella tua dichiarazione dei redditi: 03511370409