5X1000 a Città di Ebla


ph Gianluca “naphtalina” Camporesi per Ipercorpo 2020 :: tempo reale – EXATR
Stostieni le attività di Città di Ebla con il tuo 5X1000. Inserisci il nostro Codice Fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 03511370409

Non abbiamo protestato apertamente rispetto a un sistema istituzionale che ha reagito alla pandemia in modo lacunoso e incoerente. Non abbiamo protestato pur sentendo che l’arte dal vivo è ciò che ci rende umani, e non esiste un modo diverso di esperirla che non sia quello dal vivo. Non abbiamo protestato pur pensando alla salute come qualcosa di molto più grande di ciò che ci viene raccontato dai ministeri. È bene dirlo, anche in periodi diversi da questo, i ministeri per chi si occupa di arte dal vivo non sono altro che duro sfondo.

Non abbiamo protestato per non aggiungere rumore di fondo, abbiamo continuato a lavorare in silenzio per prepararci al dopo. Per riaffermare con forza l’importanza politica della presenza.

Consapevoli che ci sono situazioni più emergenziali della nostra per donare il tuo 5X1000, ti saremo grati se lo farai. Il tuo sostegno a Città di Ebla va nella direzione di assunzione di un rischio. Aspetto centrale dell’arte che rispettiamo. Oggi è più tangibile che quel rischio riguardi anche la presenza viva e contigua. Per chi si occupa di arte dal vivo questa non è una cosa nuova. È il nucleo di ciò che facciamo e continueremo a fare anche grazie al tuo sostegno.

Sarà sufficiente inserire il codice fiscale dell’associazione nella tua dichiarazione dei redditi: 03511370409